Adriana Mavellia

Adriana Mavellia

Adriana Mavellia

Fondatore e Presidente Onorario MSL Italia

Curriculum professionale-imprenditoriale

Adriana Mavellia, è fondatore di Mavellia MSL, agenzia di relazioni pubbliche da anni ai vertici della classifica delle società operanti in Italia. Con l’acquisizione della prestigiosa “firma” della consulenza Chiappe Bellodi, dà vita a MSL Italia, ora parte di Publicis Groupe.

Nell’ambito dell’agenzia, Mavellia è oggi Presidente Onorario con l’incarico delle strategie di sviluppo e delle relazioni istituzionali.

Attualmente è anche Amministratore Unico di Castello srl, azionista Genova High Tech, Consigliere Indipendente di Governance Consulting.

Curriculum associativo-formativo

E’ socia Ferpi. Ha ricoperto diversi incarichi in ambito associativo: Presidente di Assorel per due mandati consecutivi, Consigliere di Pubblicità Progresso, Consigliere nella Commissione per la Pubblicità presso il dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ha creato il Master in Relazioni Pubbliche presso lo IED Comunicazione di Milano, docente al Master della Business School de Il Sole 24 Ore, ai Master in comunicazione di impresa e a quello di Comunicazione Pubblica dell’Università IULM e a quello di marketing di Ca’ Foscari.

In Assolombarda è stata Consigliere di Presidenza per il Marketing, Sviluppo, Promozione e immagine dell’Associazione lombarda e Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d’Impresa.

Attualmente è Consigliere per il settore Servizi della Camera di Commercio di Milano, di Formaper e di Siam1838, la più antica associazione lombarda per lo sviluppo del lavoro.